Il nome della prima adultera? Moglie.- Italo Tavolato
Il nome della prima adultera? Moglie.
In società d'idioti l'ingegno fa l'effetto di una gaffe.
Chiamasi genio il disgraziato che non riesce a diventar filisteo.
Sessualità è relazione vitale di tutto il nostro essere con l'universo. La relazione felice ci rende elastici e forti; la capacità di esprimerla ci rende artisti. Ai moralisti, invece, l'universo sensibile non risponde.
Ideali son fantasie isteriche della filosofia.
Accade in color che amano la verità e la bontà , come son trovati di quelli che si son ridutti sino alla morte, alle pene ed essere ignominiosamente trattati da gli popoli ignoranti e sette volgari.
Da parte mia, ho spesso notato che i cornuti sposano di preferenza le donne adultere.
Ho guardato molte donne con lussuria. Ho commesso adulterio nel mio cuore molte volte. Questo è qualcosa che Dio riconosce che farò ‐ e ho fatto - e Dio mi perdonerà per questo.
Quanti mariti ho avuto? Miei o delle altre?
Dicono che non si deve andare a letto con le mogli degli amici. E allora, con chi?
L'adulterio nel cuore non si commette solo quando si guarda con un eccessivo desiderio sessuale una donna che non è tua moglie, ma anche quando guardi allo stesso modo tua moglie.
Se si dovessero sopprimere l'adulterio, il fanatismo, il crimine e il male, non avrebbe più senso scrivere nemmeno una nota per un'opera musicale.
Come ricordo i presidenti Usa? Per esempio attraverso ciò che hanno detto. George Washington è famoso per aver detto 'non so dire bugie', è una sua frase famosa. Abramo Lincoln, che disse 'tutti gli uomini sono stati creati uguali'. Il presidente Clinton: 'il sesso orale non è adulterio'.
L'adulterio è organizzazione, la scappatella occasione.
L'adulterio è l'unico reato per cui non è previsto il carcere, ma, semmai, la libertà.