Le stelle pure, meravigliose erano sempre là, che ardevano.
Se non ci può essere amore tra gli uomini che ci sia almeno amore tra gli uomini e Dio.
Non avrebbe mai potuto capirmi, perché a me piacciono troppe cose, e io mi ritrovo sempre confuso e impegolato a correre da una stella cadente all'altra finché non precipito. Questa è la notte, e quel che ti combina. Non avevo niente da offrire a nessuno, eccetto la mia stessa confusione.
L'orrenda certezza di aver per tutta la vita ingannato me stesso pensando sempre che ci fosse qualcos'altro da fare perché lo spettacolo continuasse mentre in realtà sono solo un pagliaccio depresso esattamente come chiunque altro.
Quelle stelle che nel Nord, nelle notti chiare, sono lacrime ghiacciate tra miliardi di altre, la via lattea di gennaio come caramelle d'argento, veli di gelo nell'immobilità, che lampeggiano, pulsando al ritmo lento del tempo e del sangue dell'universo.
Il mare non parlava per frasi ma per versi.
Non puoi indicare una stella a qualcuno senza che l'altra tua mano gli si posi sulla spalla.
Quando si guardano troppo le stelle anche le stelle finiscono per essere insignificanti.
Ogni atomo nel tuo corpo viene da una stella che è esplosa. E gli atomi nella tua mano sinistra vengono probabilmente da una stella differente da quella corrispondente alla tua mano destra. È la cosa più poetica che conosco della fisica: tu sei polvere di stelle.
L'unico modo per vedere le stelle non è desiderare, ma farsi male!
Chi non ha luce in viso, non diventerà mai una stella.
Le stelle cadono senza far rumore per non svegliarci.
I sogni sono come le stelle: le vedi brillare tutte quando le luci artificiali si spengono, eppure stavano lì anche prima. Eri tu a non vederle, per il troppo chiasso delle altre luci.
Desiderare, gli aveva detto un antico maestro, vuol dire questo. Aspettare sotto le stelle che qualcuno torni vivo dal campo di battaglia.
Ci sono stelle morte che brillano ancora perché la loro luce è intrappolata nel tempo.
Vegliai le stelle vivide nei pelaghi del cielo.
Login in corso...