Gli uomini senza talento sfogano la loro rabbia giudicando coloro che ne hanno.— Jack London
Gli uomini senza talento sfogano la loro rabbia giudicando coloro che ne hanno.
Non aveva saggezza, e l'unico modo di ottenerla era a spese della giovinezza: ma una volta saggio, non sarebbe stato più giovane.
Era una forza che noi associamo alle cose primitive, agli animali feroci e agli esseri che ci immaginiamo siano stati i nostri più lontani antenati: una forza selvaggia, feroce, viva, l'essenza della vita in quanto essa è la potenza del movimento.
Sapeva temporeggiare con una pazienza che altro non era se non la magnifica pazienza primitiva.
Nel vocabolario delle prigioni un incorreggibile è un essere umano temibile fra tutti.
L'adolescenza è l'epoca in cui l'esperienza la si conquista a morsi.
Vittorio Gassmann? Un mostro. Ha un talento straordinario, ma ciò non sempre è un bene. La sua perfezione tecnica non lo fa entrare nei personaggi che interpreta.
Io non ho mai cercato il successo per avere fama e denaro; nel successo sono il talento e la passione che contano.
Mi chiamavano "quattrocchi" senza sapere che il "quattrocchi" aveva un talento nascosto.
Al Pacino è un uomo che sprigiona così tanta forza che dopo ogni ripresa con lui avevo un nodo allo stomaco. È così bravo che in una scena ho avuto persino paura che stesse per uccidermi davvero. È stato assurdo.
Quel che uno è comincia a rivelarsi quando il suo talento scema, quando egli cessa di mostrare quel che "può". Il talento è anche un ornamento; un ornamento è anche un mezzo per nascondersi.
Sgobba per fare di te stesso una persona notevole per un talento o per l'altro.
La gente è sospettosa verso quelli che hanno più di un talento.
Insisti su te stesso; mai imitare. Tu puoi presentare in ogni momento il tuo talento con la forza accumulata coltivandoti per tutta la vita; ma il talento che hai adottato da un altro lo possiedi solo in maniera estemporanea.
L'abilità naturale senza istruzione ha conquistato più spesso la gloria e la virtù che non l'istruzione senza l'abilità naturale.
Un vincitore è solitamente colui che riconosce i suoi talenti naturali, lavora sodo per svilupparli in capacità, ed usa queste capacità per raggiungere i suoi obiettivi.