Con Neytiri o impari in fretta o muori.- Jake Sully
Con Neytiri o impari in fretta o muori.
Il tuo spirito va con Eywa.
Mentre ero sul letto di un ospedale militare, con un bel buco sparato nel centro della mia vita, ho cominciato a sognare di volare. Ero libero. Ma prima o poi... ti devi svegliare.
Il più forte mangia il più debole, e nessuno muove un dito.
Adesso mi sembra questa la realtà, e il mondo reale la fantasia.
Se Grace è con te, guarda nei suoi ricordi, vedi il mondo da cui proveniamo; non esiste verde lì. Hanno ucciso la loro Madre e faranno la stessa cosa qui.
Di solito, alle normali operazioni della giustizia non è da rimproverare la fretta.
Hanno fretta solo quelli che scappano.
La gente ha fretta perché non sa dove andare.
È sbagliata la fretta nel giudicare.
Un antico proverbio africano dice: "Se volete andare in fretta, andate soli; se volete andare lontano, andate insieme". Dobbiamo andare lontano... in fretta.
La fretta è dei giovani che non conoscono le delizie dell'attesa, la volontà di un prolungamento che avvolge la resa di odori profondi e prelibati.
La rapidità e la fretta sono tra i caratteri salienti di questo secolo nostro. Come noi corriamo da un capo all'altro del mondo, trascinati dall'ansante vapore; come le nostre parole volano sui fili elettrici; così tutta quanta la nostra vita morale e intellettuale precipita vertiginosamente.
L'uomo moderno pensa di perdere qualcosa del tempo quando non fa le cose in fretta. Però non sa che farsene del tempo che guadagna, tranne ammazzarlo.
Voi giovani, con una vita intera davanti, coltivate l'arte della fretta.
Sbrigarsi è il modo migliore per non arrivare.