Puoi ingannare fin troppe persone per fin troppe volte.— James Grover Thurber
Puoi ingannare fin troppe persone per fin troppe volte.
Oggigiorno gli uomini conducono vite di rumorosa disperazione.
Ero solito alzarmi alle quattro di mattina ed iniziare a starnutire, a volte per cinque ore. Ho cercato di scoprire che tipo di allergia avessi e sono finalmente arrivato alla conclusione che dev'essere un'allergia alla consapevolezza.
Non guardare al passato con rabbia o al futuro con ansia, ma guardati intorno con attenzione.
Se un drammaturgo provasse a guardare tutti faccia a faccia, si avrebbe il peggior caso di strabismo dopo che Annibale perse un occhio cercando di contare i suoi diciannove elefanti durante una tempesta di neve mentre attraversava le Alpi.
Farsi ingannare una volta è scocciante, due sciocco, tre turpe.
Guardati dall'altruismo. È basato sull'autoinganno, radice di tutti i mali.
La verità certamente non fu mai ladra: la frode a noi venne sempre dal troppo immaginare.
Non c'è denaro impiegato più vantaggiosamente di quello che ci siamo fatti portar via con l'inganno: in cambio acquistiamo, in contanti, saggezza.
Il massimo della stupidità si raggiunge non tanto ingannando gli altri ma se stessi, sapendolo. Si può ingannare tutti una volta, qualcuno qualche volta, mai tutti per sempre.
Nessun popolo al mondo si lascia imbrogliare con la classe degli italiani. Non siamo ingenui, tutt'altro. Siamo dei signori che, nell'esser vittime di piccoli inganni, vedono la prova della propria nobiltà.
La persona più facile da ingannare siamo noi stessi.
I volti ingannano raramente. Si ha l'anima del proprio volto e il volto della propria anima.
Oh! che rete aggrovigliata tessiamo,Quando iniziamo a praticare l'inganno!
Ma è proprio qui che si manifesta il bluff del Club Alpino Italiano, ovvero l'inganno di considerare, come pretesa revisione storica, una motivazione niente affatto pertinente alla reale «pietra dello scandalo». Cosa quindi mai da nessuno ritenuta «sospetta».