Il governo è fatto per determinare le priorità.- James Harold Wilson
Il governo è fatto per determinare le priorità.
Il coraggio è l'arte di essere la sola persona che sa che sei spaventato a morte.
Assumo il governo militare con pieni poteri. La guerra continua. Chiunque turbi l'ordine pubblico sarà inesorabilmente colpito.
Dovunque vi sia un governo efficiente vi è una dittatura.
Ogni nazione ha il governo che si merita.
Un politico è un uomo che capisce l'arte del governo, e ci vuole un politico per gestire un governo. Un uomo di stato è un politico che è morto da dieci o quindici anni.
La guerra è solo un trucco, in quanto non è affatto quello che sembra alla maggior parte della gente. E solo un ristretto numero di persone sa in realtà di che si tratta. Si conduce per il vantaggio di pochissimi. Le masse ne fanno le spese.
La carestia, la peste e la guerra sono i tre più famosi ingredienti di questo basso mondo... Ma la guerra, che riunisce tutti questi doni, ci viene dall'inventiva di tre o quattrocento persone sparse sulla superficie del globo sotto il nome di principi o di governanti.
Intelligenza: Nella nostra civiltà, e nella nostra forma di governo repubblicano, l'intelligenza è tenuta in così alta considerazione che la si esonera automaticamente dal peso di qualsiasi pubblico ufficio.
Fra 30 anni l'Italia non sarà come l'avranno fatta i governi, ma come l'avrà fatta la TV.
Solo una stampa libera e non soggetta a limitazioni può efficacemente denunciare gli inganni da parte del governo.
Se un popolo ha il governo che si merita, quando meriteremo di non averne alcuno?