Come si fa agile la mente quando si tratta di trovare delle ragioni che giustifichino ciò che ci piace!— Jane Austen
Come si fa agile la mente quando si tratta di trovare delle ragioni che giustifichino ciò che ci piace!
Ognuno di noi s'innamora spontaneamente, ma sono ben poche le persone dal cuore tanto generoso da amare senza essere incoraggiate. In nove casi su dieci, a una donna conviene mostrare ancora più affetto di quello che prova.
La natura umana è così disposta verso coloro che si trovano in situazioni interessanti, che una ragazza può essere sicura che si parla bene di lei se si sposa o se muore.
Quando un'opinione è generale, è per lo più corretta.
Un carattere ottimista, quantunque sempre si aspetti più bene di quanto non ne capiti, non sconta sempre le sue speranze con un abbattimento proporzionato. Ben presto sorvola sull'insuccesso presente, e comincia a sperare di nuovo.
Quelli che non sanno cosa sia soffrire possono essere orgogliosi e indipendenti... possono resistere agli oltraggi, o ricambiare le mortificazioni. Io non posso farlo. Io devo soffrire... mi devo disperare, e che tutti quelli che vogliono godere di questo siano i benvenuti.
Al fine di modificare la stampa del corpodobbiamo imparare a riscrivereil software della mente.
La pace governa il giorno, dove la ragione governa la mente.
Aver paura d'innamorarsi troppo, non disarmarsi per non sciupare tutto, non dire niente per non tradir la mente, è un leggero dolore che però io non so più sopportare.
La salute non è una condizione di fatto, ma mentale.
Non comprendo l'oscenità capricciosa della mente che dorme.
La mente dovrebbe ogni tanto trovare qualche distrazione, perché con ciò possa meglio rivolgersi al pensiero.
Un uomo che acquisisce la capacità di prendere pieno possesso della propria mente è in grado di prendere possesso di qualsiasi altra cosa a cui abbia diritto.
O speculatore delle cose, non ti laldare di conoscere le cose che ordinariamente per sé medesima la natura conduce. Ma rallegrati di conoscere il fine di quelle cose che son disegniate dalla mente tua.
Laggiù è seduto un uomo dalla mente aperta. Si sente lo spiffero fin da qui.
Certi amori regalano un'emozione per sempre momenti che restano così impressi nella mente. Certi amori ti lasciano una canzone per sempre parole che restano così nel cuore della gente.