Tutti vogliono avere un amico, nessuno si occupa d'essere un amico.
Il superfluo è diventato cosi necessario che molte persone, per procurarselo, considerano il necessario come superfluo.
Il successo genera successo.
La proprietà è una trappola; ciò che crediamo possedere, in realtà ci possiede.
La felicità è costellata di sventure evitate.
Di tutte le buone azioni, la più bella è senza dubbio quella di nascondere i propri meriti.
La peggior solitudine è essere privi di un'amicizia sincera.
A uno non basta la contentezza di essere un valoroso, se tutti quanti gli altri non sono uguali a lui, e non si può fare amicizia.
È più vergognoso non fidarsi dei propri amici che esserne ingannati.
L'amico si cerca a lungo, si trova a stento, si conserva difficilmente.
Amicizia: una nave abbastanza grande per portare due persone quando si naviga in acque tranquille, ma riservata ad una sola quando il mare si fa agitato.
Per me la famiglia e gli amici sono sacri. L'amicizia non è una parola vuota. L'amicizia significa dovere, responsabilità e rispetto. E cascasse il cielo, io rispetterò sempre gli amici.
Tra un uomo e una donna soggiace sempre il sesso, ma se lo si supera, l'amicizia prospera. Il matrimonio – sebbene sia un’istituzione che unisce diversi interessi – arriva sempre nel minuto in cui sorge l’amicizia.
Chi è amico ama, ma chi ama non sempre è un amico; e pertanto l'amicizia giova sempre, l'amore, invece, può a volte anche nuocere.
Non c'è nulla di migliore di un amico vero, non la ricchezza, non il potere: perché la folla è un contraccambio che non vale un amico nobile.
Se un amico è in difficoltà, non lo infastidire chiedendo se c'è qualcosa che puoi fare. Pensa a qualcosa di appropriato e fallo.
Login in corso...