Vivi la vita attimo per attimo perché ogni attimo potrebbe essere l'ultimo.
Un giorno ho preso una margherita ed ho fatto "m'ama o non m'ama"... la prima volta è venuto m'ama, allora mi ama, ma la seconda è venuto non m'ama, ma non mi sono preoccupato... anche le margherite possono mentire!
Bimbo mi chiedi cos'è l'amore? Cresci e lo saprai. Bimbo mi chiedi cos'è la felicità? Rimani bimbo e lo vedrai...
Rido ma non sono felice: sto solo recitando un copione chiamato vita.
Io non sarò mai nessuno, ma nessuno sarà mai come me.
I sogni sono come le stelle, basta alzare gli occhi e sono sempre là.
La vita degli spiriti superiori suole esser stretta da principii generali e costanti; la vita degl'inferiori agitata da piccoli impeti di passione, subitanea e inconsistente.
Chi ama la vita deve forse amare il suo gioco di incastri, entusiasmarsi non solo per il viaggio verso isole lontane, ma anche per la trafila burocratica relativa al rinnovo del passaporto.
La festa prima della fine, l'orchestra che suona e non smette di suonare, mentre il Titanic affonda, è più che l'immagine di un'epoca: è una metafora della storia, della vita stessa, di ciascuno e di tutti.
Le cose più belle della vita sono al di là del denaro. Il loro prezzo è agonia, sudore, devozione. E il prezzo richiesto per la più preziosa di tutte le cose della vita è la vita stessa, costo ultimo per un valore assoluto.
Ognuno brucia la sua vita e soffre per il desiderio del futuro, per il disgusto del presente. Ma chi sfrutta per sé ogni ora, chi gestisce tutti i giorni come una vita, non desidera il domani né lo teme.
La vita mi sembra troppo breve per spenderla ad odiare e a tener conto dei torti altrui.
La vita è fatta di grandi sogni e di piccole speranze.
La vita non è breve, non è lunga: è l'eternità secondo la misura della nostra mente.
La vita è breve ed invecchiando te ne rendi conto sempre di più.
La vita è la più bella delle avventure ma solo l'avventuriero lo scopre.