La vita è una luce ammiccante nel buio.
I bambini percepiscono i problemi, pertanto non è giusto nasconderli. Ma ai piccoli di cinque anni non si può non mostrare la speranza.
Il concetto di rappresentare il male e poi distruggerlo è considerato importante, ma penso che ormai sia marcio. Questa idea che ogni volta che succede qualcosa di male, qualcuno in particolare può essere accusato e punito, nella vita così come nella politica non trova speranza.
Le persone imparano solo quando le cose si mettono male.
La cosa a cui meno aspiro in assoluto è diventare il Primo Ministro del Giappone. Si tratta di un lavoro deprimente, perché non è possibile dire la verità alle persone che non vogliono sentire la verità.
Guardando i bambini ritroviamo forza e coraggio.
Io non sono in questo mondo per vivere secondo le aspettative degli altri, e nemmeno credo che il mondo debba vivere secondo le mie.
Il primo dovere nella vita è quello di essere il più artificiali possibile. Quale sia il secondo, nessuno lo ha ancora scoperto.
Il modo più giusto di concepire la vita sarà quello di vedere in essa un desengafio, una delusione: tutto, è anche troppo evidente, mira a ciò.
La vita può diventare brutta quando passi gli 80, specialmente se c'è una macchina della polizia dietro di te.
Il segreto del successo è imparare a usare il piacere e il dolore, invece che lasciarsi usare dal piacere e dal dolore. Se ci riuscirete, avrete raggiunto il controllo della vostra vita. Altrimenti, sarà la vita a controllare voi.
La vita è un continuo apprendimento.
Da a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
Vive la sua vita solo chi la osserva, la pensa e la dice: gli altri, è la vita che li vive.
La vita non è una commedia che puoi provarla prima. La devi vivere improvvisando.
La vita si divide in orrori e miserie.