Le persone imparano solo quando le cose si mettono male.- Hayao Miyazaki
Le persone imparano solo quando le cose si mettono male.
Il concetto di rappresentare il male e poi distruggerlo è considerato importante, ma penso che ormai sia marcio. Questa idea che ogni volta che succede qualcosa di male, qualcuno in particolare può essere accusato e punito, nella vita così come nella politica non trova speranza.
La vita è una luce ammiccante nel buio.
Il paradiso risiede nei ricordi della nostra infanzia. In quei giorni eravamo protetti dai nostri genitori ed eravamo innocentemente incoscienti dei tanti problemi che ci circondavano.
Guardando i bambini ritroviamo forza e coraggio.
Dai nostri genitori abbiamo imparato a calcolare quel che l'ozio ci fa perdere, non quello che ci fa guadagnare. Oggi, dobbiamo imparare di nuovo a rilassarci. È un mestiere come un altro; una vocazione, anche.
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro.
Gli analfabeti del XXI secolo non saranno quelli che non sanno leggere e scrivere, ma quelli che non saranno in grado di imparare, disimparare e reimparare.
È necessario imparare tanto a lungo quanto a lungo si vive.
Sono sempre pronto ad imparare; non sempre a lasciare che mi insegnino.
Per imparare certe cose bisogna saperne disimparare certe altre.
Da un uomo grande c'è qualcosa da imparare anche quando tace.
Si imparano un sacco di cose, avendo la pazienza di farlo.
Imparare è un piacere raro, mentre studiare è spesso fonte di oppressione, inquietudini e malattie. Si direbbe che lo studio abbia come scopo di creare negli esseri umani una repulsione definitiva per ogni forma di sapere.