Scusatemi, mentre bacio il cielo!— Jimi Hendrix
Scusatemi, mentre bacio il cielo!
Qualche volta tu vorrai rinunciare a suonare la chitarra, tu odierai la chitarra. Ma se le sarai fedele, lei ti ricompenserà.
Noi facciamo della musica libera, dura, che picchi forte sull'Anima in modo da aprirla.
La storia di una vita è più breve di un battito di ciglia. La storia di un amore è ciao e addio finché non ci rivedremo.
La conoscenza parla, ma la saggezza ascolta.
La pazzia è come il paradiso. Quando arrivi al punto in cui non te ne frega più niente di quello che gli altri possono dire, sei vicino al cielo.
Io parto per strappare una stella al cielo e poi, per paura del ridicolo, mi chino a raccogliere un fiore.
Lo corpo nostro è sottoposto al cielo, e lo cielo è sottoposto allo spirito.
Ringrazio il ciel, ch'in quest'alme contrade Drizzò i miei passi, e più ringrazio Amore, Che mostrò a gli occhi miei tanta beltade.
Non c'è dolore in terra che il Cielo non possa guarire.
Il vero servo di Dio non ha altra patria che il cielo.
Le donne non sono la metà del cielo. Sono quasi tutto il cielo.
Il cielo è un quadro ingannevole dipinto sul soffitto dell'inferno.
Che cos'è il cielo? Dove si trova? Il cielo non si trova né sopra né sotto, né a destra né a sinistra; il cielo è esattamente nel centro del petto dell'uomo che ha fede!
C'è uno spettacolo più grandioso del mare, ed è il cielo, c'è uno spettacolo più grandioso del cielo, ed è l'interno di un'anima.
Se ripenso alla mia vita, se penso a un premio, rivedo quel viaggio. Una felicità fatta di nulla, insperata e profonda. Era come se il cielo, quel cielo grigiastro e anonimo, ci stesse risarcendo!