È utile avere un'ossessione: ci distrae.- Joan Fuster
È utile avere un'ossessione: ci distrae.
Saper dimenticare è indubbiamente un chiaro sintomo di salute fisica e mentale.
Il solo modo serio di leggere è rileggere.
All'origine di ogni nostro innamoramento c'è un errore: avevamo scambiato la persona amata con un'altra.
Diffidate di coloro che predicano l'idea del sacrificio. Ciò che in realtà vogliono è che qualcuno si sacrifichi per loro.
Se l'adulto rimpiange l'infanzia, è perché non la ricorda o perché la ricorda male.
Buona parte della felicità nostra sta nella distrazione da noi medesimi.
Come tutte le persone distratte, vi fissava a lungo, insistentemente, senza vedervi affatto.
Non voglio che il mio corpo distragga dal mio talento o dal mio cervello.
Lo sa che io ho perduto due figli. - Signora lei è una donna piuttosto distratta.
Qualsiasi cosa fai non permettere al passato di distrarre la mente e non permettere al futuro di disturbarti.
Il fluido nervoso negli uomini è consumato dal cervello e nelle donne dal cuore; è per questo ch'esse sono più sensibili. Un intenso lavoro obbligato, e nel mestiere che abbiamo fatto tutta la vita, ci consola, ma per loro niente può consolarle se non la distrazione.
Ho tanti impegni ed è da 10 anni che non vado in vacanza realmente. Non lo dico con rammarico per impietosire ma per sottolineare che se si vuole portare avanti un certo impegno in maniera seria ci si deve davvero concentrare senza distrazioni.
Stupido come il cervello cerchi spesso di distrarsi da solo.
Le branche dell'aritmetica: ambizione, distrazione, imbruttimento e derisione.
Oggi viviamo in un mondo interconnesso. Un mondo in cui è facile distrarsi, mentre molti stimoli cercano di catturare la nostra attenzione, dai social media ai dispositivi mobili.