Forse non siamo mai tanto sinceri come quando fingiamo di esserlo.
A ben pensare, ciò che in realtà ci infastidisce non è che gli altri ci contraddicano, ma che ci dimostrino che siamo noi a contraddirci.
Certi sapienti hanno asserito che le ginocchia sono state create perché l'uomo possa inginocchiarsi e ne hanno dedotto austere dottrine politiche e religiose.
Se l'adulto rimpiange l'infanzia, è perché non la ricorda o perché la ricorda male.
L'adulterio è ormai una cosa pacchiana.
Non c'è nessuno che meriti la tua invidia.
Un mio principio è non avere niente nella propria vita di cui non si possa parlare pubblicamente. Il che non vuol dire essere spudorati, ma solo sinceri.
Non è necessario essere socialisti per amare e stimare Pertini. Qualunque cosa egli dica o faccia, odora di pulizia, di lealtà e di sincerità.
Per tutta la mia vita, sono rimasto a letto fino a mezzogiorno, eppure dico a tutti i giovanotti, e glielo dico con grande sincerità, che chi non si alza presto non farà mai niente di buono.
La donna è allor sincera che mostrasi cattiva.
Una cosa di cui sono sicuro e di cui io posso rispondere con sincerità, è che tutto ciò che le contingenze che potrebbero sorgere, ovunque mi trovi, non ci sarà il comunismo.
Scrivere è un po' come fare i minatori di se stessi: si attinge a quello che si ha dentro, se si è sinceri non si bada al rischio di farsi crollare tutto addosso.
C'è sempre un angolo di silenzio nelle più sincere confessioni delle donne.
La sincerità è un'intolleranza.
C'è bisogno di orecchi molto resistenti per sentirsi giudicare con sincerità.
Siamo sinceri: diciamo come stanno le cose senza preoccuparci a chi faremo un danno.
Login in corso...