Nessun amore è più sincero dell'amore per il cibo.- George Bernard Shaw
Nessun amore è più sincero dell'amore per il cibo.
Una vita spesa a commettere errori, non solo è più onorevole, ma è molto più utile di una vita consumata a non far niente.
È un gentiluomo: guarda i suoi stivali.
Nessuna domanda è più difficile di quella la cui risposta è ovvia.
Se avessimo tutti le stesse opinioni non ci sarebbero le corse dei cavalli.
Molte persone non pregano, supplicano soltanto.
Il rito è labilità della lealtà e della sincerità e foriero di disordine.
Considero Mauro Bolognini un grandissimo regista: un uomo di rara sapienza professionale, di grandissimo gusto e cultura. Oltre che, per me personalmente, un amico sensibile e sincero.
Un mio principio è non avere niente nella propria vita di cui non si possa parlare pubblicamente. Il che non vuol dire essere spudorati, ma solo sinceri.
Non sappiamo mai quando siamo sinceri. Forse non lo siamo mai. E anche se oggi siamo sinceri, domani potremmo esserlo per una cosa contraria.
Hemingway concepiva la sincerità come il supremo comandamento morale. Anche e innanzitutto nella scrittura, che non deve nascondere quello che l'uomo prova veramente.
In politica e in amore la sincerità è segno di debolezza.
La gelosia è una battaglia persa, un sentimento inutile: certo quando si ama una persona è normale volerla tutta per sé, ma non bisogna lasciarsi sopraffare da questo impulso perché la gelosia può disgregare un legame sincero, che uno ha costruito negli anni, solo per una sorta di fobia.
C'è sempre un angolo di silenzio nelle più sincere confessioni delle donne.
La donna è allor sincera che mostrasi cattiva.
Nulla è più complicato della sincerità.