Una vita spesa a commettere errori, non solo è più onorevole, ma è molto più utile di una vita consumata a non far niente.
lefrasi.com
Altre frasi dello stesso autore
L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole pretende che il mondo si adatti a lui. Perciò il progresso è opera di uomini irragionevoli.
Il progresso è impossibile senza cambiamento e chi non può cambiare idea non può cambiare nulla.
È proprio tempo di pensare all'avvenire, quando non c'è più nessun avvenire a cui pensare.
Tutto accade a tutti prima o poi, se c'è abbastanza tempo.
La moralità consiste nel sospettare gli altri di non essere legalmente sposati.Tutte le frasi, le citazioni, gli aforismi di George Bernard Shaw
Altre frasi sugli stessi argomenti
La vita è una farsa dove tutti abbiamo una parte.
Un uomo ha il diritto di stabilire in quale momento la sua vita cessa d'essere utile.
Immagina di abbracciare l'immensità del tempo e l'universo, e poi paragona all'infinito quella che chiamiamo vita umana: vedrei come è poca cosa questa vita che desideriamo e cerchiamo di prolungare.
La vita è un brivido che vola via, è tutto un equilibrio sopra la follia.
La vita è un processo che cerca conoscenza. "Vivere è imparare".
Crepita, la vita, brucia istanti feroci e negli occhi di chi passa anche solo a venti metri da lì non è che un'immagine come un'altra, senza suono e senza storia.
Molte volte la vita è simile a una grande violenza. Tutte le ombre, anche le più lontane, stanno sopra a noi; e la nostra anima diviene silenziosa per le orme del meriggio che cominciano a scintillare. E tutte le cose vengono incontro a noi, come una marea.
Non v'è amore per la vita senza disperazione di vivere.
La vita è una lingua straniera: tutti gli uomini sbagliano a pronunciarla.
La vita era come l'aria. Sembrava che non ci fosse alcun modo di lasciarla fuori, o tenerla a distanza, e tutto quel che si poteva fare era viverla e respirarla.