In politica e in amore la sincerità è segno di debolezza.- Roberto Gervaso
In politica e in amore la sincerità è segno di debolezza.
Il successo è un fattore scatenante dell'invidia. Il successo è l'appagamento delle proprie ambizioni e perciò è conseguito non appena queste sono state raggiunte.
La fede nasce dalla ragione che dubita di se stessa.
L'ironia è un tic dello spirito.
C'è calcolo anche nel disinteresse.
Il sesso non è tutto, ma senza il sesso tutto è niente.
Il valore di un'idea non ha niente a che fare con la sincerità di chi la espone. E' molto più probabile che quanto meno si è sinceri, tanto più l'idea sarà intellettualmente limpida, perché non sarà contagiata dalle sue necessità, desideri o pregiudizi.
Non sappiamo mai quando siamo sinceri. Forse non lo siamo mai. E anche se oggi siamo sinceri, domani potremmo esserlo per una cosa contraria.
Nessuno, che io sappia, ha mai annoverato la sincerità tra le virtù politiche.
Considero Mauro Bolognini un grandissimo regista: un uomo di rara sapienza professionale, di grandissimo gusto e cultura. Oltre che, per me personalmente, un amico sensibile e sincero.
Per dire in modo comprensibile quel che hai da dire, parla sinceramente, e per parlare sinceramente parla come i pensieri ti vengono.
La sincerità è un'intolleranza.
La sincerità non vi è oro che la paghi.
In una società così evoluta e così artificiale come la nostra quelli che hanno sortito dalla natura un'inclinazione invincibile alla sincerità non devono necessariamente rinunciarvi: possono ancora praticarla, elevata al rango di vizio.
La sincerità è un articolo di lusso dal prezzo elevatissimo: l'isolamento.
Essere solitario per essere sincero e puro nell'anima. L'uomo ente collettivo è un essere corrotto.