Il mio suggerimento o consiglio è molto semplice ed è quello di avere un cuore sincero.— Dalai Lama
Il mio suggerimento o consiglio è molto semplice ed è quello di avere un cuore sincero.
Giudica il tuo successo da ciò a cui devi rinunciare per poterlo ottenere.
Non vedo ragione per cui si dovrebbero uccidere gli animali e farli diventare cibo per l'uomo, quando esistono tanti altri alimenti che sostituiscono la carne. Dopo tutto, l'uomo può vivere senza carne...
Ricorda che non ottenere quel che si vuole può essere talvolta un meraviglioso colpo di fortuna.
Senza essere benevoli con se stessi non si può esserlo con gli altri. Per provare amore, tenerezza verso gli altri, per desiderare che siano felici e che non soffrano, dobbiamo innanzitutto nutrire tali sentimenti verso noi stessi.
Ma credo che, a poco a poco, possiamo operare cambiamenti positivi. Ogni giorno, quando ci alziamo, cerchiamo di orientare bene i nostri intenti, pensando: Vivrò questa giornata in maniera più positiva. Non devo sprecarla.
Quando ho cominciato ad amarmi davvero, ho smesso di privarmi del mio tempo libero e di concepire progetti grandiosi per il futuro. Oggi faccio solo ciò che mi procura gioia e divertimento, ciò che amo e che mi fa ridere, a modo mio e con i miei ritmi. Oggi so che questo si chiama "sincerità".
Per dire in modo comprensibile quel che hai da dire, parla sinceramente, e per parlare sinceramente parla come i pensieri ti vengono.
Una donna è sincera quando non dice delle bugie superflue.
Scrivere è un po' come fare i minatori di se stessi: si attinge a quello che si ha dentro, se si è sinceri non si bada al rischio di farsi crollare tutto addosso.
In una società così evoluta e così artificiale come la nostra quelli che hanno sortito dalla natura un'inclinazione invincibile alla sincerità non devono necessariamente rinunciarvi: possono ancora praticarla, elevata al rango di vizio.
Sono i deboli e i confusi quelli che venerano la pseudo-semplicità della sincerità brutale.
La sincerità non consiste nel dire, ma nell'intenzione di comunicare la verità.
Non si può nello stesso tempo essere sinceri e sembrare tali.
È pericoloso essere sinceri, a meno di essere anche stupidi.
L'imitazione è la più sincera delle adulazioni.