Chi rafforza sincerità e coscienza, conoscerà il proprio cuore e il proprio spirito.- Zhuangzi
Chi rafforza sincerità e coscienza, conoscerà il proprio cuore e il proprio spirito.
La Grande Sapienza tutto abbraccia, la piccola sapienza distingue; le grandi parole compongono i contrari, le piccole parole discutono di futilità.
Quando ho cominciato ad amarmi davvero, ho smesso di privarmi del mio tempo libero e di concepire progetti grandiosi per il futuro. Oggi faccio solo ciò che mi procura gioia e divertimento, ciò che amo e che mi fa ridere, a modo mio e con i miei ritmi. Oggi so che questo si chiama "sincerità".
Una donna è sincera quando non dice delle bugie superflue.
Siamo sinceri: diciamo come stanno le cose senza preoccuparci a chi faremo un danno.
Quando un artista comincia a contare le sue pennellate invece di considerare la natura è perduto. Questa preoccupazione per la tecnica a scapito della verità e della sincerità è il difetto principale che trovo in gran parte dei lavori dei pittori moderni.
Il mio pessimismo è tale che sospetto perfino la sincerità dei pessimisti.
Quando mi viene chiesto qual è il più grande segreto del successo di un attore, rispondo: la sincerità. Una volta che puoi fingerla, puoi ottenere tutto.
Non si può essere sincero ed insieme apparirlo.
Nulla al mondo è più pericoloso che un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa.
Nelle questioni di grave importanza, l'essenziale è lo stile, non la sincerità.
La sincerità è la più raffinata ipocrisia. Per poter efficacemente far credere una cosa bisogna che cominciamo a crederla noi. Il persuadercene sinceramente è una ruse della natura o della ragione o dell'istinto, che serve a crearci un'arma poderosa per far trionfare le nostre affermazioni.