Siamo crudeli abbastanza anche senza averne l'intenzione.— John Updike
Siamo crudeli abbastanza anche senza averne l'intenzione.
I costumi e le convinzioni cambiano, la gente rispettabile è l'ultima a saperlo, o ad ammettere il cambiamento, alcuni si potrebbero offendere specchiandosi nello specchio dell'arte.
I sogni si realizzano; senza questa possibilità, la natura non c'inciterebbe a farne.
Il matrimonio è un tentativo di mettersi in salvo in un mondo dove non esiste salvezza.
Il sesso è come le donne: solo quando è troppo è abbastanza.
Le amanti mordono. Le mogli no.
L'uomo osa permettersi ancora delle crudeltà, quando già commette tranquillamente e ripetutamente l'atto più crudele di tutti: generare, dare agli orrori della vita esseri che non sono e non patiscono dolore.
L'uomo è un animale addomesticato che per secoli ha comandato sugli altri animali con la frode, la violenza e la crudeltà.
Dite che sono selvatici i serpenti, le pantere e i leoni, mentre voi stessi uccidete altre vite, senza cedere affatto a tali animali quanto a crudeltà. Ma per loro il sangue è un cibo vitale, invece per voi è semplicemente una delizia del gusto.
I dubbi sono più crudeli della peggiore verità.
L'ambizione non s'accorda affatto con la bontà; s'accorda con l'orgoglio, con l'astuzia, con la crudeltà.
I premi letterari sono una crudeltà. Soprattutto per chi non li vince.
Il nostro amore non si muove Testardo come un mulo Vivo come il desiderio Crudele come la memoria Stupido come i rimpianti Tenero come il ricordo Freddo come il marmo Bello come il giorno Fragile come un bambino.
Le donne apprezzano la crudeltà più di qualunque altra cosa. E amano esserne dominate.
Ti sia sempre nella mente che compiacersi dei mali dei nostri simili è crudeltà; rilevarne i difetti è malignità; riportare i fatti o i discorsi dell'amico per nuocergli è perfidia.