Un maschio sano, adulto, noioso, consuma ogni anno una volta e mezzo il suo proprio peso in pazienza altrui.— John Updike
Un maschio sano, adulto, noioso, consuma ogni anno una volta e mezzo il suo proprio peso in pazienza altrui.
Siamo crudeli abbastanza anche senza averne l'intenzione.
Il perfezionismo è il nemico della creazione, come l'estrema autosollecitudine è la nemica del benessere.
I costumi e le convinzioni cambiano, la gente rispettabile è l'ultima a saperlo, o ad ammettere il cambiamento, alcuni si potrebbero offendere specchiandosi nello specchio dell'arte.
Il sesso è come le donne: solo quando è troppo è abbastanza.
Il primo respiro dell'adulterio è il più libero; dopo, si sviluppano delle costrizioni che scimmiottano il matrimonio.
L'umorismo e la pazienza sono cammelli che ti guidano attraverso ogni deserto.
La forza dell'anima cresce e si rafforza nella misura, quando si resiste al disagio con pazienza.
Ti ho dato molta corda in questi anni, Charlie, ma ora dondoli alla fine di essa.
La nostra pazienza otterrà più della nostra forza.
La prima grande regola della vita è sopportare con pazienza ciò che ci accade. La seconda è rifiutarsi di sopportare con pazienza. La terza - e la più difficile - essere capaci di distinguere fra le prime due.
"Adda tene' pacienza pure int'a casa soia", doveva avere pazienza pure a casa sua. È bella la pacienza in napoletano perché mette un po' della parola pace dentro la pazienza.
Talvolta si crede di poter risolvere, in vario modo, i problemi e le questioni ordinarie dell'esistenza. Si fa ricorso a complicati e anche difficili mezzi, dimenticando che basta un poco di pazienza per disporre ogni cosa in ordine perfetto e ridonare calma e serenità.
È molto strano che gli anni ci insegnino la pazienza - che più breve sia il nostro tempo, più grande sia la capacità di aspettare.
L'arte, questa dea apparentemente così spirituale, aveva d'uopo di tante cose futili! Di un tetto sopra il capo, di strumenti, di legni, di creta, di colori, di oro: esigeva lavoro e pazienza.
Suicida: un tipo troppo impaziente.