Le bugie più crudeli sono spesso dette in silenzio.— Robert L. Stevenson
Le bugie più crudeli sono spesso dette in silenzio.
Un amico è un regalo che si fa a se stessi.
La politica è forse l'unica professione per la quale non si ritiene necessaria alcuna preparazione.
L'attività frenetica, a scuola o in università, in chiesa o al mercato, è sintomo di scarsa voglia di vivere.
Io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. La gran cosa è muoversi, sentire più acutamente il prurito della nostra vita, scendere da questo letto di piume della civiltà e sentirsi sotto i piedi il granito del globo.
I dubbi sono più crudeli della peggiore verità.
L'uomo osa permettersi ancora delle crudeltà, quando già commette tranquillamente e ripetutamente l'atto più crudele di tutti: generare, dare agli orrori della vita esseri che non sono e non patiscono dolore.
La crudeltà è la virtù per eccellenza dei mediocri: hanno bisogno di esercitare la crudeltà, esercizio per cui non è richiesta la minima intelligenza.
Strano che la vera e propria origine della crudeltà sia la voluttà.
Dite che sono selvatici i serpenti, le pantere e i leoni, mentre voi stessi uccidete altre vite, senza cedere affatto a tali animali quanto a crudeltà. Ma per loro il sangue è un cibo vitale, invece per voi è semplicemente una delizia del gusto.
La violenza, che non è in se stessa crudele, lo diviene nella trasgressione specifica di chi l'organizza. La crudeltà è una delle forme della violenza organizzata.
Temo che tutte le donne apprezzino la crudeltà, la crudeltà pura, più di qualsiasi altra cosa. I loro istinti sono meravigliosamente primitivi. Le abbiamo emancipate, ma esse rimangono schiave sempre in cerca di un padrone. Amano essere dominate.
Spesso il piacere è un ospite passeggero, ma il dolore ci stringe in un crudele abbraccio.
La crudeltà dell'uomo è pari solo alla sua fantasia.
Le nature sanguinarie nei riguardi degli animali rivelano una naturale inclinazione alla crudeltà.