L'umiltà vera è una specie di auto-annullamento; e questo è il centro di tutte le virtù.— John Wesley
L'umiltà vera è una specie di auto-annullamento; e questo è il centro di tutte le virtù.
Non ho tempo per andare di fretta.
Accenditi d'entusiasmo e la gente arriverà da molto lontano per vederti bruciare.
Sebbene sia sempre di fretta, non sono mai di premura.
Fiaccate la volontà dei bambini il più presto possibile. Che già a un anno il bimbo impari a temere la verga e a piangere sommessamente; a partire da quell'età insegnategli a fare come gli viene ordinato.
Ci vuole più umiltà nei nostri momenti di successo che non in quelli di sconfitta.
Una volta che svanisce l'approccio ingenuo del fotografo amatoriale, capace di imparare con umile volontà, anche lo spirito creativo della buona fotografia muore con esso. Ogni professionista dovrebbe rimanere sempre nel suo cuore un dilettante.
L'umile spegne la superbia, però 'l superbo non può far danno a l'umile.
I cuori degli umili s'aprono subito senza diffidenza, e aderiscono, perché sotto i sentimenti non si sospettano interessi.
L'umiltà non è il mio forte, e quando rifletto per un certo tempo ai miei difetti, essi mi sembrano man mano divenire cosette lievi, innocue, quasi graziose e affatto simili ai difetti altrui.
L'umiltà è una virtù che tutti predicano, ma che nessuno pratica.
Abbi dolcezza verso il prossimo e umiltà verso Dio.
Di tutte le forme d'orgoglio l'umiltà è la più calcolatrice.
Attraverso tutti gli scalini dell'umanità tu vai con me dalla sensualità più sfrenata alla più spirituale spiritualità, e solo in te io vidi vera superbia e vera femminile umiltà.
Il verme, se calpestato, si arronciglia. È la sua saggezza. Riduce in tal modo la probabilità di venire calpestato di nuovo. Nel linguaggio della morale: umiltà.