Non ho tempo per andare di fretta.- John Wesley
Non ho tempo per andare di fretta.
Sebbene sia sempre di fretta, non sono mai di premura.
Accenditi d'entusiasmo e la gente arriverà da molto lontano per vederti bruciare.
L'umiltà vera è una specie di auto-annullamento; e questo è il centro di tutte le virtù.
Fiaccate la volontà dei bambini il più presto possibile. Che già a un anno il bimbo impari a temere la verga e a piangere sommessamente; a partire da quell'età insegnategli a fare come gli viene ordinato.
Si può imparare a vivere? Evita qualsiasi frenesia, lascia che i tuoi giudizi smascherino la stupidità. Ridi, ma senza fretta.
A chi opera con calma, ogni cosa è chiara e sicura; la fretta è sconsiderata e cieca.
Spesso, vivendo, commettiamo un altro errore: camminiamo troppo in fretta, senza gustare né vedere le piccole grandi cose dell'esistenza. Non bisogna essere ansiosi di arrivare: non sappiamo, e mai sapremo, che cosa ci riserva il destino.
La distanza del binario di partenza è inversamente proporzionale al tempo a disposizione per prendere il treno.
Farlo in modo sbagliato ma velocemente almeno è meglio di farlo sbagliato lentamente.
La rapidità e la fretta sono tra i caratteri salienti di questo secolo nostro. Come noi corriamo da un capo all'altro del mondo, trascinati dall'ansante vapore; come le nostre parole volano sui fili elettrici; così tutta quanta la nostra vita morale e intellettuale precipita vertiginosamente.
E' meglio sbagliarsi in fretta che aver ragione troppo tardi.
Ma adesso dai tuoi occhi sta piovendo una nuvola che non si sfoga resta nera tutto passa in fretta come una nuvola passeggera.
Quella eccitantissima perversione di vita: la necessità di compiere qualcosa in un tempo minore di quanto in realtà ne occorrerebbe.
La fretta irragionevole è la strada che porta dritto all'errore.