È in momenti di grande decisione che si può misurare un uomo o una donna.
Ogni donna, anche la più fedele, ha un limite.
L'allegria è una pianta capricciosa, difficile da coltivare, che fa poca ombra, che dura poco e che richiede cure costanti e terreno concimato, né secco né umido, né esposto ai venti, insomma una coltivazione che viene a costar cara.
Io dico no quando tutti, in coro, dicono sì. Questo è il mio impegno.
La vita, che breve navigazione di cabotaggio!
L'amore è come un manto di velluto che ricopre le imperfezioni dell'umanità.
Il piacere e la vendetta sono più sordi del serpente alla voce di una decisione equa.
Il debole dubita prima di prendere una decisione; il forte dopo averla presa.
La qualità di una decisione non può essere giudicata esclusivamente sulla base delle sue conseguenze, ma questo punto di vista sembra essere sostenuto solo da coloro che falliscono (mentre chi ha successo lo attribuisce alla qualità della propria decisione).
Ogni uomo deve decidere se camminerà nella luce dell'altruismo creativo o nel buio dell'egoismo distruttivo. Questa è la decisione. La più insistente ed urgente domanda della vita è: "Che cosa fate voi per gli altri?... Ignorare il male equivale ad esserne complici.
I governi ed i popoli non sempre prendono decisioni razionali. Talvolta essi prendono decisioni pazzesche, oppure alcuni popoli impongono a tutti gli altri di seguirli nella loro follia.
Quando sei davanti a due decisioni lancia in aria una moneta, non perchè farà la scelta giusta al posto tuo ma perchè nell'esatto momento in cui essa è in aria, saprai improvvisamente in cosa stai sperando di più.
L'uomo deve scegliere. In questo sta la sua forza: il potere delle sue decisioni.
La decisione è spesso l'arte di essere crudele in tempo.
Chi dovrà decidere, se dei dottori sono in disaccordo?