Dormire è distrarsi dal mondo.— Jorge Luis Borges
Dormire è distrarsi dal mondo.
Una delle scuole di Tlön nega perfino il tempo: argomenta che il presente è indefinito, che il futuro non ha realtà che come speranza presente.
L'idea di un Dio, un essere onnisciente, onnipotente, e che inoltre ci ama, è una delle più azzardate creazioni della letteratura fantastica.
Ogni poesia è misteriosa; nessuno sa interamente cosa gli è stato concesso di scrivere.
Il libro è una delle possibilità di felicità che abbiamo noi uomini.
Se nel sonno la coscienza si addormenta, nel sogno l'esistenza si sveglia.
Nessun posto nella vita è più triste di un letto vuoto.
Le prime parole che dovresti dire a chi sta dietro di te quando ti alzi ogni mattina sono, "Buongiorno, ti amo". Le ultime parole che dovresti dire ogni notte sono, "Buonanotte, ti amo".
Chi dorme non sente il mal di denti.
Come fanno ad uccidere un uomo che non dorme mai?
Il dormiente deve svegliarsi.
I bambini non dovrebbero mai andare a dormire; si svegliano più vecchi di un giorno e senza che uno se ne accorga sono cresciuti.
Quando vado a dormire la notte io dimentico tutto di quel giorno. Ogni giorno è un nuovo giorno per me.
Mi sentivo più felice quando dormivo che da sveglio. Facevo sogni bellissimi.
Il momento più felice di chi è felice è quando si addormenta, come il momento più infelice di chi è infelice è quando si risveglia.