Il mondo sarebbe molto più pacifico, se fossimo tutti atei.
Sono le piccole crepe nella vernice delle convenzioni, e non le rivoluzioni spettacolari che, con lentezza, ripetizione e costanza, finiscono per far crollare il più solido degli edifici sociali.
I viaggiatori possono prolungarsi in memoria, in ricordo, in narrazione. Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero.
Sapere dove è l'identità è una domanda senza risposta.
Ecco cos'hanno di simpatico le parole semplici, non sanno ingannare.
È vero che le cicale cantano, ma è un canto che viene da un altro mondo, è lo stridore dell'invisibile sega che sta tagliando le fondamenta di questo.
La pace dello spirito si può mantenere anche in mezzo a tutte le tempeste della vita.
Non parlare mai di amore e pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocifisso.
La pace non è una paradisiaca condizione originaria, né una forma di convivenza regolata dal compromesso. La pace è qualcosa che non conosciamo, che soltanto cerchiamo e immaginiamo. La pace è un ideale.
Pace (s.f.). Nel diritto internazionale, si definisce così un periodo di inganni reciproci compreso fra due fasi di combattimento aperto.
Chi vuole la pace, prepara la guerra!
Matrimonio = guerra e necessità; vita da single = pace e prosperità.
La Pace è a prezzo della moderazione dei desideri,il nostro desiderare continuo ci riempie di agitazione.
La pace vera nasce dalla comprensione reciproca, dal rispetto, dalla fiducia. I problemi della società umana dovrebbero essere risolti in modo umano, e la nonviolenza fornisce un approccio adeguato.
Pace in casa, pace nel mondo.
L'Organizzazione delle Nazioni Unite è stata progettata allo scopo di rendere possibili a tutti i suoi membri una pace e un'indipendenza durevoli.
Login in corso...