Guardate come può morire in pace un cristiano.
Così come la vivacità è il dono delle donne, la serietà è quello degli uomini.
Le cose più importanti per essere felici in questa vita sono l'avere qualcosa da fare, qualcosa da amare e qualcosa in cui sperare.
Una tragedia perfetta è il più nobile prodotto della natura umana.
La vera felicità è di natura riservata, ed è nemica del fasto e del rumore; essa nasce, in primo luogo, dal godimento di se stessi, e quindi dall'amicizia e dalla conversazione di pochi compagni scelti.
Così io vivo nel mondo più come osservatore dell'umanità che come appartenente alla specie.
O beato silenzio che dà tanta pace all'anima.
La pace è una guerra, ma con se stessi.
Nessun altro piacere è più grande della pace.
Occhio per occhio servirà solo a rendere tutto il mondo cieco.
La pace ha le sue vittorie, non meno celebri di quelle della guerra.
Se i popoli della terra, coralmente, potessero esprimersi, al di sopra di ogni differenza ideologica, politica, di ogni razza, al di sopra di ogni credo, e di ogni differenza di credo religioso, tutti i popoli della terra si pronuncerebbero per la pace contro la guerra.
La pace e la concordia hanno edificate tutte le città.
La pace non è il lavoro di un uomo solo, di un partito, di una Nazione. Non c'è una pace delle nazioni grandi o piccole, la pace è il frutto della cooperazione di tutto il mondo.
Se metti su una bilancia da una parte i vantaggi e dall'altra gli svantaggi, ti accorgi che una pace iniqua è molto meglio di una guerra equa.
Datemi il denaro che è stato speso nelle guerre e vestirò ogni uomo, donna, e bambino con un abbigliamento dei quali re e regine saranno orgogliosi. Costruirò una scuola in ogni valle sull'intera terra. Incoronerò ogni pendio con un posto di adorazione consacrato alla pace.