La pace è il primo dei bisogni e la prima delle glorie.- Napoleone Bonaparte
La pace è il primo dei bisogni e la prima delle glorie.
I desideri degli uomini non sono così smodati come si crede. Rendere gli uomini felici è più facile di quanto non si pensi!
Bastano pochi grandi uomini per fare la reputazione morale di una nazione.
I Papi hanno commesso troppe imbecillità per crederli infallibili.
Le armi non si devono mai impugnare per vani disegni di grandezza né per l'avidità di conquiste.
Signore dai forza al mio nemico e fallo vivere a lungo, affinché possa assistere al mio trionfo.
Cosa puoi fare per promuovere la pace nel mondo? Vai a casa e ama la tua famiglia.
Combattere per la pace è come fare l'amore per la verginità.
Soave tesoro di pace nel grembo della tomba si culla non più greve di un sogno della notte.
Questi i risultati della pace e della libertà: lavorare e costruire per il bene degli uomini, di tutti gli uomini; non uccidere, distruggere e conquistare con la forza delle armi, ma vivere con il lavoro per la fratellanza e l'aiuto reciproco.
La pace corrompe non meno di quanto la guerra distrugge.
Oggi la pace è poco più che una convenienza politica: non è certo un sistema di pensiero e un modo di sentire veramente diffusi.
La pace può durare solo finché non si asciugano le lacrime che hanno bagnato la polvere da sparo.
La migliore costituzione per qualsivoglia potere, si comprende facilmente a partire dal fine dello stato civile: che non è niente altro che la pace e la sicurezza della vita.
La pace non è solo un fine remoto da raggiungere, ma un mezzo per raggiungere quel fine.
Chi non vorrebbe un Ministero della Pace? Internet non è una panacea per tutti i mali che affliggono la società però bisogna prendere atto che cambia la realtà e gestire il cambiamento piuttosto che subirlo.