Amo i caldi abbracci!
La tenerezza: vergine vestita di luce che cova un uovo violaceo.
Lei è vicina al mio cuorecome un piccolo fiore alla terraLei è dolce come il sonno che vieneper il corpo stanco.
Ora un tenero bacio,Sì, con quel bacio,entro in una promessa infinita.
Le donne che, per loro disgrazia, nacquero con un cuore tenero, dovrebbero evitare anche un colloquio con l'uomo indifferente perché, per esse, è pericoloso.
Ciò che chiamo amore nelle mie canzoni credo sia, in realtà, tenerezza. E' sempre stato così, ma solo oggi comincio ad accorgermene.
Io amo la tenerezza. Amo darla e riceverla. Ma, in generale, noi manchiamo tutti di tenerezza, senza dubbio, perché non osiamo offrirla e non osiamo prenderla. Anche perché la tenerezza dovrebbe venire dai genitori, e la famiglia non è più quella che era un tempo.
La tenerezza e non l'autoritarismo fanno nascere l'amore.
L'unica cosa che valga sul serio è la tenerezza.
Alcune sono mamme che baciano e alcune altre sono mamme che rimproverano, ma è lo stesso amore, e molte madri baciano e rimproverano.
Abbiamo bisogno che il nostro cuore si commuova. Lasciamolo riscaldare dalla tenerezza di Dio; abbiamo bisogno delle sue carezze. Le carezze di Dio non fanno ferite: le carezze di Dio ci danno pace e forza.