Una guerra si può perdere, ma con dignità e lealtà.
Il senso della dignità fondamentale è distribuito con parzialità alla nascita.
Non ti crucciare di non essere conosciuto; preoccupati piuttosto di rendertene degno.
Il primo bene di un popolo è la sua dignità.
Ciò che si deve fare è dare l'opportunità alle persone di uscire dalla condizione di grande povertà nella quale versano con le loro forze. In tal modo esse conservano la loro dignità e acquistano fiducia in sé stesse.
Forse l'unica vera dignità per un uomo è la sua capacità di disprezzare se stesso.
È trattando gli altri con dignità che si guadagna il rispetto per sé stessi.
Chi negl'incontri della vita giornaliera teme sempre di vedere compromessa e sciupata la dignità propria, mostra che la dignità per lui non altro è che un vestito.
Colui che ha sentito svegliarsi il senso della propria dignità di fronte al non riconoscimento degli altri, di fronte al loro disprezzo della sua dignità, è già alla soglia di quel regno misterioso davanti al quale Gesù si inginocchierà alla lavanda dei piedi.
Architettore chiamerò io colui che saprà con la opera recare a fine tutte quelle cose, le quali mediante movimenti dei pesi, congiungimenti, e ammassamenti di corpi, si possono con gran dignità accomodare benissimo all'uso de gli homini.
Noi siamo ciò che pensiamo; così come desideriamo di essere, diventiamo! Dai nostri pensieri, desideri ed abitudini, noi eleviamo al massimo la dignità divina della nostra natura oppure ci chiniamo per soffrire ed imparare.
Spiace essere giudicato per concorrenza sleale perché per me è come essere considerato un ladro, un uomo squalificato, e mi rimane appiccicata una cosa terribile.
Lo spirito olimpico esiste ed esisterà sempre, perché il sentimento sportivo non può ridursi a una corsa per la vittoria, senza lealtà e rispetto dell'avversario.
Se riguardo alla natura umana le cose fossero disposte in modo tale che gli uomini desiderassero soprattutto ciò che è particolarmente utile, non vi sarebbe bisogno di artificio alcuno per ottenere concordia e lealtà.
La slealtà di servi fidati è una delle cose più demoralizzanti che può capitare a un artista.
Autunno, stagione sleale.
Sleale è colui che si accomiata quando la via si oscura.
Essere leali è molto importante. Perciò, tu ora vai fuori e dici: "Buonanotte, ho passato una bellissima serata", infili la porta, entri in macchina, vai a casa, ti fai una sega e finisce la storia.
Per te sono un ateo, ma per Dio sono una leale opposizione.
Si dovrebbe giocare sempre lealmente quando si hanno le carte vincenti.
La lealtà non è più la moneta del regno. Temo che sia la moneta la moneta del regno.
Login in corso...