Soltanto l'uomo ha della dignità; soltanto l'uomo, quindi, può essere ridicolo.
Un gran rumore da una parte e mancanza di responsabilità dall'altra.
Per favore, un po' meno d'amore e un po' più di dignità.
La dignità vera dell'uomo è quella che non si può vedere con gli occhi.
Una guerra si può perdere, ma con dignità e lealtà.
La nostra dignità umana ci viene da Dio nostro creatore, a cui immagine siamo stati creati. Nessuna privazione o sofferenza potrà mai rimuovere questa dignità, perché noi siamo sempre preziosi agli occhi del Signore.
Bisogna pagare qualunque prezzo per il diritto di mantenere alta la nostra bandiera.
Dignità è la forma condizionale di quello che uno è. Se la dignità non esistesse, non ci sarebbe nemmeno la mancanza di dignità. Essa provoca i guardoni, e dove ci sono i guardoni, il traffico si paralizza.
Dov'è la dignità di una donna che si vende e si propone in cambio di una trasmissione? Bisogna fare una lunga gavetta prima di arrivare al successo, una gavetta fatta di lacrime e sangue.
La dignità personale si misura con il metro della propria coscienza, non con quello del giudizio altrui.
Architettore chiamerò io colui che saprà con la opera recare a fine tutte quelle cose, le quali mediante movimenti dei pesi, congiungimenti, e ammassamenti di corpi, si possono con gran dignità accomodare benissimo all'uso de gli homini.
Colui che ha sentito svegliarsi il senso della propria dignità di fronte al non riconoscimento degli altri, di fronte al loro disprezzo della sua dignità, è già alla soglia di quel regno misterioso davanti al quale Gesù si inginocchierà alla lavanda dei piedi.