Il debole dubita prima della decisione; il forte dopo.— Karl Kraus
Il debole dubita prima della decisione; il forte dopo.
Che la cultura sia la quintessenza di tutto ciò che si è dimenticato è una giusta nozione. Oltrepassato quel punto, la cultura è una malattia e un peso per chi sta intorno alla persona colta.
La capacità di dubitare dopo una rapida decisione è la più alta e la più virile.
Il seduttore che si gloria di iniziare le donne ai misteri dell'amore: il turista che arriva alla stazione e si offre di mostrare alla guida turistica le bellezze della città.
La donna è coinvolta sessualmente in tutti gli affari della vita. A volte perfino nell'amore.
L'educazione sessuale è quel crudele procedimento attraverso il quale viene proibito ai giovani per ragioni igieniche di soddisfare da soli la propria curiosità.
Sono convinta che per mostrare la propria fragilità ci voglia una gran forza. Tutti sono capaci di affrontare la vita con una pellaccia dura da bisonte, chiudendosi in se stessi. È più difficile, invece, rimanere aperti e disponibili.
Se ti sopraggiunge qualche languore o debolezza di spirito, corri ai piedi della Croce.
Non è la tentazione che è forte, sono io che sono debole.
Voglio che tutta l'Europa e l'America lo sappiano - voglio che l'Inghilterra senta la sua debolezza qualora si rifiutasse di dare la giustizia che gli irlandesi richiedono - il restauro del nostro parlamento nazionale.
Nella debolezza fisica risiede quasi sempre la causa della vigliaccheria personale.
L'indebolimento del cervello è una grazia di San Ciro medico... è l'etere, è il cloroformio, è l'anestetico principale mentre il destino e la sventura ci operano.
Gli uomini arrossiscono meno per i loro crimini che per le loro debolezze e vanità.
Le parole fragili sono parole portatrici di significati inattesi e trascendenti, luminosi e oscuri, umbratili e crepuscolari.
La politica oggi è un segnale debole, e non può avere un ascoltatore forte. Verrebbe disintegrata.
Prova a scoprire il punto debole delle persone e saprai immediatamente dove non devi colpirle.