Nella debolezza fisica risiede quasi sempre la causa della vigliaccheria personale.— Adolf Hitler
Nella debolezza fisica risiede quasi sempre la causa della vigliaccheria personale.
Tutto ciò che è grande in questo mondo è frutto di un solo vincitore. I successi riportati da coalizioni portano già in sé il germe di futuri sgretolamenti.
Chi parla d'una missione del popolo tedesco sulla Terra, deve sapere che questa può solo consistere nella formazione d'uno Stato ravvisante il suo compito supremo nella conservazione e nell'incremento degli elementi più nobili, rimasti illesi, della nostra nazione; anzi, dell'intera umanità.
Spesso dalle più sanguinose guerre civili esce un sano e forte corpo di nazione, mentre da una pace mantenuta artificialmente nasce la putrefazione. Non si cambiano con guanti di pelle fina i destini dei popoli.
Un brillante oratore sa scrivere meglio di quanto un brillante scrittore sappia parlare, a meno che lo scrittore s'eserciti costantemente nell'oratoria.
I principi fondamentali d'un partito sono, per un partito politico in formazione, ciò che per la fede sono i dogmi.
Quella condizione di vulnerabilità del cuore in cui anche i dettagli più minuti e banali assumono un carattere luminoso, trasfigurante.
La più grandiosa debolezza dell'uomo è la compassione.
Il cuore e la sventura produssero la religione naturale, la religione della speranza e dell'avvenire e la manterranno finché vi saranno deboli ed infelici.
Non conviene che il debole abbia lingua audace.
Le parole fragili sono parole portatrici di significati inattesi e trascendenti, luminosi e oscuri, umbratili e crepuscolari.
È più facile che i deboli rendano deboli i forti piuttosto che i forti rendano forti i deboli.
Un sovraccarico dell'attenzione indebolisce il controllo mentale.
Una società di pecore deve col tempo generare un governo di lupi.
Una debolezza nell'atteggiamento, diventa una debolezza nel nostro carattere.
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza.