Non riesco a liberarmi tanto presto dall'impressione che ho fatto su una donna.- Karl Kraus
Non riesco a liberarmi tanto presto dall'impressione che ho fatto su una donna.
Il potere censura solo le battute che riesce a capire.
Il narcisismo è indispensabile alla bellezza e allo spirito.
La donna prende uno per tutti, l'uomo tutte per una.
Chi sa che succede in casa nostra, quando le stanze sono vuote? Certo non potremo sapere se ci sono gli spiriti. Perché proprio nel momento in cui comincia il sapere sono già stati scacciati.
Ciò che ci tortura sono le possibilità perdute. Essere sicuri di una impossibilità è un guadagno.
Sono andato per strade e sentieri che mi hanno fatto dimenticare la mia Galilea. Signore, aiutami: dimmi qual è la mia Galilea; sai, io voglio ritornare là per incontrarti e lasciarmi abbracciare dalla tua misericordia.
Presto o tardi il destino ci fa incontrare tutte le persone che possono farci capire ciò che non dovremmo mai diventare.
La nozione che una coppia di giovani possa essere messa assieme, senza essersi mai visti, e finire sposati dopo poche settimane era ristretta ad alcuni paesi del Terzo Mondo ancora dediti alle pratiche dei matrimoni combinati. Ora è un reality show.
E' difficile trovare l'amore, difficile trovare la persona verso la quale si possa avere fiducia a tal punto di decidere di costruire una vita insieme.
Nella morte vi sono molti più incontri che separazioni.
Si incontravano sempre in qualche parte del mondo, una strana forma di attrazione universale.
Il mio cuore batte, il mio stomaco ha fame, la mia bocca ha sete. No, né morti né vivi, tu e io. Più vivi di ogni altra cosa. Ma presi in mezzo, direi. Due sconosciuti che si sfiorano nelle tenebre della notte, ecco che cosa siamo. Due sconosciuti in cammino.
Sono pronto a incontrare il mio Creatore. Quanto a sapere se Lui è pronto alla prova di vedermi, questa è un'altra storia.
Amare, è celebrare in permanenza la riunione di due solitudini.
Mi piacciono le storie sospese, persone che si sfiorano... forse non si incontrano mai, però si cercano.