Fra due diritti uguali chi decide? la Forza.- Karl Marx
Fra due diritti uguali chi decide? la Forza.
Ognuno secondo le proprie capacità, a ognuno secondo i propri bisogni.
La religione è il sospiro di una creatura oppressa, il sentimento di un mondo senza cuore, lo spirito di una condizione priva di spirito.
L'ideologia dominante è sempre stata l'ideologia della classe dominante.
Indeciso tra l'ideologia della stupidità e la stupidità dell'ideologia, sceglie il Saggio l'ideologia della stupidità dell'ideologia.
La tempesta parlamentare si trasforma in una tempesta in un bicchier d'acqua; la lotta diventa intrigo; il conflitto, scandalo.
La superiorità di un uomo che si è liberato dal desiderio di vivere è incredibilmente grande.
Per sopravvivere [a Hollywood] è necessaria l'ambizione di un rivoluzionario sudamericano, l'ego di un grande tenore d'opera, e la resistenza fisica di un torello.
Chi ti offende o è più potente o è più debole di te: se è più debole, risparmialo, se è più potente, risparmia te stesso.
Chi sa tutto soffrire, può tutto osare.
La ragione sfida alle volte la forza con una specie di coraggio disperato, come per farle sentire che, a qualunque segno arrivi, non arriverà mai a diventar ragione.
Perché la forza del branco è il lupo, e la forza del lupo è il branco.
L'amore significa rinunciare alla forza.
La Dea della Pace può solo marciare a fianco del Dio della guerra e ogni grande azione della Pace ha bisogno dell'aiuto e della protezione della forza.
Non educare i bambini nelle varie discipline ricorrendo alla forza, ma come per gioco, affinché tu possa anche meglio osservare quale sia la naturale disposizione di ciascuno.
Non bisogna mai fare società con i più forti e i più furbi perché il debole o l'ingenuo ne uscirà sempre con le ossa rotte.