La violenza è la levatrice di ogni vecchia società, gravida di una nuova società.— Karl Marx
La violenza è la levatrice di ogni vecchia società, gravida di una nuova società.
La strada per l'inferno è lastricata di buone intenzioni.
Il lavoro non è la fonte di ogni ricchezza.
Quanto tu ami senza provocare amore, cioè quando il tuo amore come amore non produce amore reciproco, e attraverso la tua manifestazione di vita, di uomo che ama, non fa di te stesso un uomo amato, il tuo amore è impotente, è una sventura.
La borghesia ha avuto da svolgere nella storia un compito sommamente rivoluzionario.
Le ipotesi si fanno soltanto in vista di qualche fine.
L'arte deve sopprimere la violenza.
La violenza rimane una delle cose più positive del mondo: ma i suoi frutti non mi piacciono.
L'attacco fra le cosce è solo un'estensione del proiettile tra gli occhi.
Le radici della violenza: la ricchezza senza lavoro, il piacere senza coscienza, la conoscenza senza carattere, il commercio senza etica, la scienza senza umanità, il culto senza sacrificio, la politica senza principi.
Ho giurato di non stare mai in silenzio, in qualunque luogo e in qualunque situazione in cui degli esseri umani siano costretti a subire sofferenze e umiliazioni. Dobbiamo sempre schierarci. La neutralità favorisce l'oppressore, mai la vittima. Il silenzio aiuta il carnefice, mai il torturato.
La violenza allegra non provoca dolore e non ha conseguenze tragiche. È la soluzione facile e veloce di molti problemi, a cui ricorrono tanto i buoni che i cattivi e che conduce sempre al lieto fine.
La rabbia e la violenza non possono costruire una nazione. Ci stiamo sforzando di procedere in un modo e verso un risultato che garantirà che tutte le nostre persone, bianche e nere, emergano come vincitori.
La violenza è una mancanza di vocabolario.
La violenza da parte delle masse non eliminerà mai il male.