Non esiste nulla che abbia valore senza essere un oggetto d'utilità.- Karl Marx
Non esiste nulla che abbia valore senza essere un oggetto d'utilità.
Uno spettro s'aggira per l'Europa. Lo spettro del comunismo.
La teoria dei comunisti può essere raccolta in una singola frase: abolizione della proprietà privata.
Quando il tuo amore non produce amore reciproco e attraverso la sua manifestazione di vita, di uomo che ama, non fa di te un uomo amato, il tuo amore è impotente, è una sventura.
La ragione è sempre esistita ma non sempre in una forma ragionevole.
L'emancipazione della classe lavoratrice deve essere opera della classe lavoratrice stessa.
Secondo me la vita è un dono, non ho intenzione di sprecarla. Non sai mai quali carte ti capiteranno nella prossima mano. Impari ad accettare la vita come viene. Così ogni singolo giorno ha il suo valore.
E per lui non vi fu più differenza: la vita... la morte... uguali. Ma la folla era sempre lì per acclamarlo con furiose grida di desiderio. Cominciò a capire il senso del valore, del proprio valore.
Chi si domanda se il nemico è stato sconfitto dalla strategia o dal valore?
Non attribuiamo particolare valore al possesso di una virtù, finché non ne notiamo la totale mancanza nel nostro avversario.
La persona giusta è un premio, non un regalo. Quando le forze dell'universo sembrano cospirare contro di noi, non lo fanno per dissuaderci dall'obbiettivo, ma per renderci consapevoli della sua importanza.
Lode al tuo valore e al tuo impegno.
Il valore è figlio della prudenza, non della temerarietà.
La parola gratis non esiste, eccetto che nella fantasia dell'essere umano. Sono proprio le cose che sembrano gratis quelle che avranno il prezzo più alto da pagare.
Gli esami non hanno alcun valore. Se uno è un gentiluomo, ne sa abbastanza; se non è un gentiluomo, qualsiasi cosa sappia è per lui un male.
È curioso a vedere che quasi tutti gli uomini che vagliono molto, hanno le maniere semplici; e che quasi sempre le maniere semplici sono prese per indizio di poco valore.