Il semplice atto di prestare attenzione può dare a lungo grandi vantaggi.— Keanu Reeves
Il semplice atto di prestare attenzione può dare a lungo grandi vantaggi.
Gli uomini guardano le donne per vederle; le donne guardano gli uomini per essere viste.
L'attenzione è come un riflettore e il nostro compito è danzare nell'oscurità.
Il modello catalano è da seguire con attenzione ma da noi non esiste una identità padana come quella catalana in Spagna.
Non accendere mai una candela con noncuranza e accertati di sapere che cosa stai facendo quando ne spegni una.
Maggiore è l'attenzione che concediamo alle coincidenze, maggiore è la frequenza con cui ci appaiono, e quindi maggiore sarà la nostra capacità di leggere i messaggi che ci trasmettono sulla direzione da dare al nostro viaggio terreno.
Il collasso dell'attenzione nella schizofrenia è stato capito da almeno un secolo.
Il messaggio che invio, e credo anche più importante di quello scientifico, è di affrontare la vita con totale disinteresse alla propria persona, e con la massima attenzione verso il mondo che ci circonda, sia quello inanimato che quello dei viventi. Questo, ritengo, è stato il mio unico merito.
È buon pensiero, quando aspiri a grandi cose, curare le piccole.
Il solo uomo davvero dotato di sensibilità che ho incontrato in vita mia era il mio sarto: mi prendeva le misure tutte le volte che mi vedeva, mentre tutti gli altri mantenevano le vecchie misure e si aspettavano che io mi ci adattassi.
Mia madre era una malata professionista: ha sempre preso un sacco di farmaci antidolorifici. Ci sono molte persone così. E' solo un modo in cui si cerca di ottenere attenzione. Ricordo sempre come lei fosse la figlia di alcolisti che veniva lasciata sola nel periodo di Natale.