Si può definire schiavitù vivere nella mente senza che essa sia divenuta una parte del corpo.— Khalil Gibran
Si può definire schiavitù vivere nella mente senza che essa sia divenuta una parte del corpo.
Se le piante sono sicure che la primavera verrà, perché noi, esseri umani, non crediamo che un giorno saremo capaci di raggiungere e ottenere tutto ciò che vogliamo?
Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore.
Quando la mano di un uomo tocca la mano di una donna, entrambi toccano il cuore dell'eternità.
L'amore semplifica tutte le cose.
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte.
Nulla è nella mente che prima non sia stato nei sensi.
L'indolenza è il sonno della mente.
Gli esseri umani sono composti di mente e corpo, la mente abbraccia tutte le più nobili aspirazioni, come la poesia e la filosofia, ma il corpo si prende tutto il divertimento.
Quando dentro di te non esistono più parole, quando ogni schema verbale scompare definitivamente, quando l'intelletto non funziona più, quando la mente non è affatto presente per ricordare, allora accade: allora esperimenti.
Tu sei uno schiavo Neo! Come tutti gli altri sei nato in catene, sei nato in una prigione che non ha sbarre, che non ha mura, che non ha odore, una prigione per la tua mente!
Le menti sono come i paracadute: funzionano solo quando sono aperte.
Usa il tuo corpo correttamente: scaldalo prima di metterlo sotto sforzo. Usa la tua mente correttamente: ragiona prima di metterla sotto sforzo.
È la fiducia nel nostro corpo, mente e spirito, che ci consente di guardare verso nuove avventure, nuove direzioni in cui crescere, e nuove lezioni da imparare - che è tutto ciò di cui è fatta la vita.
Preparati completamente. Ciò che spesso ci trattiene dal rischiare è la paura. Uno dei modi migliori per combattere la paura è essere completamente preparati. Questo aiuta la nostra mente a radicarsi nei fatti piuttosto che venire distratta dall'emozione.
Tutto ciò che esiste, esiste perché è nella nostra mente. E non c'è morte peggiore dell'essere dimenticati.