Il ricordo è un modo d'incontrarsi.
Alcuni sentono con le orecchie, altri con lo stomaco, ed altri ancora con le tasche; ce ne sono poi altri che non sentono affatto.
La vita senza libertà, è come un corpo senza lo spirito.
L'anima del filosofo veglia nella sua testa l'anima del poeta vola nel suo cuore l'anima del cantante vibra nella sua gola ma l'anima della danzatrice vive in tutto il suo corpo.
L'amore non dà nulla se non se stesso,non coglie nulla se non da se stesso.L'amore non possiede,né vorrebbe essere posseduto,poiché l'amore basta all'amore.
Com'è serio il goloso quando esorta l'affamato a tollerare i morsi della fame.
Quando ci innamoriamo di qualcuno attribuiamo un destino a quell'incontro e non facciamo altro che ripetere a noi stessi: doveva succedere.
Soltanto l'amore è in grado di unire gli esseri umani in modo tale da completarli e appagarli, poiché esso solo li sceglie e li congiunge tramite ciò che v'è in loro di più profondo.
Le prime apparizioni che fa nella nostra esistenza un essere destinato a incontrare più tardi il nostro favore assumono retrospettivamente ai nostri occhi un valore di avvertimento, di presagio.
Quando due persone s'incontrano, e una sta a testa in giù, non è così semplice stabilire chi dei due sta nel verso giusto.
Entrò in un bosco, e ne la stretta via rincontrò un cavallier ch'a piè venia.
Sono pronto a incontrare il mio Creatore. Quanto a sapere se Lui è pronto alla prova di vedermi, questa è un'altra storia.
La strada che porta alla conoscenza è una strada che passa per dei buoni incontri.
Per un istante le nostre vite si sono incontrate... le nostre anime si sono sfiorate.
Vai incontro agli altri, e loro verranno incontro a te.
Mi piacciono le storie sospese, persone che si sfiorano... forse non si incontrano mai, però si cercano.