A volte ti svegli al mattino e ti auguri che i tuoi genitori non si fossero mai incontrati.- Bill Fitch
A volte ti svegli al mattino e ti auguri che i tuoi genitori non si fossero mai incontrati.
Un po' di oscenità aiuta a vincere la depressione. Certe risate, provocate da vecchie storie che le donne si raccontano, rimescolano la libido, riattizzano il fuoco dell'interesse alla vita.
Il somaro oscilla perennemente tra scusarsi di essere il desiderio di esistere nonostante tutto, di trovare il proprio posto, o addirittura di imporlo, fosse anche con la violenza, che è il suo antidepressivo.
In Italia il quattordici per cento della popolazione soffre di depressione clinica.
Non c'è bisogno di essere un cattivo diavolo per deprimere la gente, puoi riuscirci anche se sei una bravissima persona. Per deprimere la gente basta che ti metti a dare un sacco di consigli fasulli.
Recessione è quando il tuo vicino perde il posto; depressione è quando lo perdi tu.
A volte, se sei depresso, non vorresti fare niente. Tutto quel che vuoi fare è appoggiare la testa al braccio, e guardare nel vuoto. A volte puoi andare avanti così per ore. Se sei eccezionalmente depresso, devi perfino cambiare braccio.
La depressione nasce da una forma di egoismo, da cui si esce con l'umiltà.
Non sono un tipo che si deprime, ma, se succede a tutti, capita anche a me.
Possiamo anche avere sbagliato, ma sbagliamo ancora se ci deprimiamo invece di trarne un insegnamento.
Il male di vivere è forse la sola ragione per vivere, in quanto segno del progresso del pensiero e della coscienza. La grandezza dell'uomo, in fondo, sta anche nelle sue ferite.