Il voto nasce quando la speranza more.— Leonardo da Vinci
Il voto nasce quando la speranza more.
Ogni torto si dirizza.
Quel pittore che non dubita poco acquista. Quando l'opera supera il giudizio dell'operatore, esso operante poco acquista. E quando il giudizio supera l'opera, essa opera mai finisce di migliorare, se l'avarizia non l'impedisce.
I dettagli fanno la perfezione e la perfezione non è un dettaglio.
Addormentatosi l'asino sopra il diaccio d'un profondo lago, il suo calore dissolvé esso diaccio, e l'asino sott'acqua, a mal suo danno, si destò, e subito annegò.
Nessuno effetto è in natura sanza ragione; intendi la ragione e non ti bisogna sperienza.
Gli eroi sono il prodotto dell'insicurezza. Vale a dire di uno stato d'ansia, di paura, di disperazione.
Non v'è amore per la vita senza disperazione di vivere.
Oggigiorno gli uomini conducono vite di rumorosa disperazione.
Reddito annuale venti sterline, spese annuali diciannove sterline diciannove scellini e sei penny. Risultato: felicità. Reddito annuale venti sterline, spese annuali venti sterline e sei penny. Risultato: disperazione.
Noi generalmente cambiamo noi stessi per due ragioni: ispirazione o disperazione.
Lo sconforto non tiene mai conto del firmamento.
Noi non possiamo trasformare la disperazione in speranza, e questa è una magia. Possiamo asciugare le lacrime e sostituirle con i sorrisi.
La disperazione è la fine degli sciocchi.
Si può sopportare qualsiasi verità, per quanto distruttrice sia, purché surroghi tutto, e abbia la stessa vitalità della speranza alla quale si è sostituita.
A volte a nostra insaputa ci troviamo diretti verso un precipizio, sia che ciò avvenga per caso o intenzionalmente, non possiamo fare niente per evitarlo...