Il voto nasce quando la speranza more.— Leonardo da Vinci
Il voto nasce quando la speranza more.
Gola è mantenimento della vita.
La natura è piena d'infinite ragioni che non furon mai in isperienza.
Costanzia: non chi comincia, ma quel che persevera.
Nessuna certezza delle scienze è dove non si pò applicare una delle scienze matematiche, ovver che non sono unite con esse matematiche.
La stoltizia è scudo della vergogna, come la improntitudine della povertà.
Spesso la disperazione ha vinto le battaglie.
Offuscate tutte le stelle, perché non le vuole più nessuno.Buttate via la luna, tirate giù il sole, svuotate gli oceani e abbattete gli alberi, perché da questo momento niente servirà più a niente.
I ritorni sono un susseguirsi di speranze velate di disperazione.
L'uomo a volte dispera con dignità, ma è raro che speri con intelligenza.
Solo vana è la vita dell'uomo,intrisa di dolor,penosa e breve;è un miscuglio di dover,denari e pensier,e pensier denari e guai.Ma noi non ce ne curiamoquando il tempo è buono,e pure quando piove,noi non ci angosciamo;scacceremo ogni dolore canterem fino a domani,e pescheremo, pescheremo ancor.
La schizofrenia non può essere capita senza capire la disperazione.
Quando si nutrono speranze, il cuore prende una strada tutta sua. E quando le speranze vengono tradite, si cade nella disperazione, e la disperazione genera impotenza.
Non ci lasciamo mai andare a piangere con tutta la disperazione che vorremmo. Forse abbiamo paura di annegare nelle lacrime e che non ci sia nessuno a trarci in salvo.
I corpi li unisce il piacere, le anime la pena.
Noi vediamo molti che stanno combattendo contro le avversità che sono felici, e molti sebbene abbondino nella ricchezza, che sono disperati.