La lealtà comprata col denaro, dal denaro può essere distrutta.— Lucio Anneo Seneca
La lealtà comprata col denaro, dal denaro può essere distrutta.
Se vuoi liberarti da ogni preoccupazione, pensa che avverrà senz'altro quello che temi e, qualunque sia quel male, misuralo con te stesso e poi valuta attentamente la tua paura: sicuramente ti renderai conto che il male temuto o non è grave o non durerà a lungo.
Il miglior rimedio per la rabbia è l'indugio.
Il pericolo di vivere male è maggiore del pericolo di morire presto.
Nessuno scrive nel calendario i favori.
In verità non è povertà, se è lieta; povero è non chi possiede poco, ma chi desidera di più.
Non possiamo mai confondere l'onesto dissenso con una sleale sovversione.
La lealtà per me è più importante dei dollari.
Lo spirito olimpico esiste ed esisterà sempre, perché il sentimento sportivo non può ridursi a una corsa per la vittoria, senza lealtà e rispetto dell'avversario.
Si dovrebbe giocare sempre lealmente quando si hanno le carte vincenti.
La slealtà di servi fidati è una delle cose più demoralizzanti che può capitare a un artista.
Maledizione, pensai, com'è sleale il rossore!
Mi hanno chiamato gladiatore, guerriero, leone, mi hanno coperto di aggettivi esaltanti, premiando la mia lealtà sportiva, il mio coraggio, la mia generosità e la mia forza. Tuttavia solo io ho conosciuto il vero Sandro Mazzinghi, il pugile e l'uomo.
La redenzione è sempre possibile a coloro che intendono lealmente ottenerla, non certo a coloro che per redenzione intendono amnistia per i passati delitti onde godersi in pace ciò che hanno estorto, predato o truffato.
Conosci me, la mia lealtà, tu sai che oggi morirei per onestà. Conosci me, il nome mio, tu sola sai se è vero o no che credo in Dio.
L'amore non è possesso, perché il possesso non tende al bene dell'altro, né alla lealtà verso l'altro, ma solo al mantenimento della relazione, che, lungi dal garantire la felicità, che è sempre nella ricerca e nella conoscenza di sé, la sacrifica in cambio di sicurezza.