L'amore non vive di parole, né può essere spiegato a parole.
Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quando amore mettiamo nel dare.
L'aiutare a riflettere sulla vita rientra nella missione della Chiesa, che gode nel vedere gli adolescenti sbocciare come fiori al sole, primizia del frutto abbondante che verrà.
Dovreste conoscere ciò che vuole dire povertà, forse la nostra gente ha molti beni materiali, forse ha tutto, ma credo che se guardiamo nelle nostre case, vediamo quanto è difficile trovare un sorriso e il sorriso è il principio dell'amore.
Gli esseri umani possono scegliere; è l'unica cosa che Dio non ci toglie: la volontà, la forza di volere, io voglio andare in paradiso e con la grazia di Dio riuscirò ad andarvi.
Non cercare la gioia nei beni di consumo, perché questo ti costerà caro.
Sentirsi spinti a conoscere qualcuno fino a penetrare tutti i suoi segreti, con tutte le conseguenze che ne deriveranno: ecco quello che si è soliti chiamare, con un termine fiacco e generico, amore.
Non c'è nessun paese della terra in cui l'amore non abbia reso gli amanti poeti.
Seppi che era amore, e sentii che era gloria.
L'amore spesso è soltanto un prestito con cauzione.
Conosco dell'amore solo i lati peggiori: il distacco da un incontro mai stato.
L'amore finisce dove cessa l'ascolto.
L'amore è un'assurdità che in natura non c'è.
La magia del primo amore consiste nel non sapere che esso può sempre finire.
L'amore è un uccello tremante nelle mani di un bambino. Si serve di parole perché ignora che le mattine più limpide non hanno voce.
Dimentica il cervello e ascolta il cuore.