Perché la mancanza d'amoreè la mia pestilenza.
O dammi canto da cantar soave, sì che lacrime di cielo colorino la vita.
Cos'è un amico? un ammasso di carne con dentro un filo d'anima che ti guarda con mille occhi e ti senti perseguitato. Non è amore soltanto, è uno che ha capito che il vero nemico dell'uomo è la vita e la vuole strangolare, e uccide anche te, per confusione d'amore.
Il grado di libertà di un uomo si misura dall'intensità dei suoi sogni.
Si vive sempre troppo.
Non è amore l'amor che muta se in mutare imbatte o, rimuovendosi altri, si rimuove, oh no: è faro che per sempre è fisso e guarda alle bufere e non dà crollo.
Se ami qualcosa lasciala andare via, solo se torna sarà veramente tua.
Solo l'amore è credibile.
C'è grande povertà nel mondo: quella delle persone che non sono mai contente di nulla, quella di chi non sa né ridere né piangere, quella di coloro che non sanno dare nulla di sé agli altri. Poi c'è la povertà ancora più gelida: quella dovuta alla mancanza d'amore.
L'amore è incompatibile con l'ipocrisia.
Quando il tuo amore non produce amore reciproco e attraverso la sua manifestazione di vita, di uomo che ama, non fa di te un uomo amato, il tuo amore è impotente, è una sventura.
Bisogna scegliere chi si vuole amare.
Non è incredibile come quando ti innamori di una donna ti sembra che lei viva d'aria, senza peso e senza fatica, senza nemmeno bisogno di mangiare, alimentata solo dalle sue qualità sorprendenti?
Il vero amore non è altro che l'inevitabile desiderio di aiutare l'altro ad essere quello che è.
Forse l'innamoramento sta all'amore come l'uva appena raccolta sta al vino pregiato.