La presenza è più che esserci soltanto.- Malcolm Forbes
La presenza è più che esserci soltanto.
Quando mi guardo indietro, solitamente sono più dispiaciuto per le cose che non ho fatto che per quelle che non avrei dovuto fare.
Lo scopo dell'educazione è sostituire una mente vuota con una aperta.
È una sfortuna che non si possano comprare molti manager di aziende per quello che valgono e venderli per quello che pensano di valere.
La vittoria è più dolce quando hai conosciuto la sconfitta.
Non c'è mai abbastanza tempo, a meno che tu non sia in galera.
Non desidereremmo molte cose con ardore, se conoscessimo perfettamente che cosa desideriamo.
Si può essere padroni di ciò che si fa, ma mai di ciò che si prova.
Sapere di non sapere è saggezza suprema, non sapere di sapere è un male.
La gente famosa pensa di poter restare per sempre sulla cresta dell'onda, senza realizzare che è contro la regole della vita. Non si può restare in cima a lungo, è un fatto naturale.
Un'altra persona può suggerirci: questa è l'ora più bella della tua vita, ma potrebbe mentire e il fatto stesso che ce lo dica già ci introduce al rimpianto, al pensiero che quest'ora svanirà, che stiamo per perderla.
Mi chiedo da solo: non me ne potevo accorgere per conto mio di esserci? Pare di no. Pare che ci vuole un'altra persona che avvisa.
Le persone dal peggior carattere che abbia mai incontrato erano coloro che sapevano di avere torto.
Pur non vedendo i nostri sorrisi, sapevamo che erano là, e ci consolavano, come fanno da migliaia di anni tutti i sorrisi nel buio della notte con gli abitanti inquieti della terra.
Conoscevo la monotonia terribile e il peso dei gesti ripetuti all'infinito davanti a un trapano o a una pressa, e sapevo che era necessario togliere l'uomo da questa degradante schiavitù. Bisognava dare consapevolezza di fini al lavoro.
E' solamente quando vengono presi nel rapido, fulmineo giro della morte, che i mortali diventano consci dei muti, sottili, onnipresenti pericoli della vita.