In Italia non c'è niente di sacro, tranne l'osso dove si prendono i calci.
Lavoratori di tutto il mondo unitevi. Ma durante le vacanze sparpagliatevi.
Italia, la terra dei geni troppo compresi.
Mi sono accorto di essere troppo gentile per il mio carattere.
Niente di più eccitante che passare da stupido agli occhi di un cretino. Sapendolo.
Siamo cauti nei giudizi. Prima di dire che uno è stronzo bisogna leccarlo.
Il miglior modo di onorare i santi è di imitarli.
I matrimoni senza amore sono orribili. Ma vi è qualcosa di peggiore di un matrimonio assolutamente senza amore. É il matrimonio in cui vi sono amore, fedeltà, devozione, ma solo da una parte: uno dei due cuori si spezzerà sicuramente.
Diffidate degli scrittori che si attaccano ai grandi soggetti, alle biografie degli uomini riputati enormi. Sono come quelli che si lasciano crescere la barba per nascondere il mento troppo corto.
Essa è un maschio, è artista, è grande, generosa, devota, casta; ha l'aspetto maschile: ergo, non è donna.
Le donne incominciano a adorare troppo tardi.
Il cammino di Gesù sempre ci porta alla felicità, non dimenticatelo! Ci sarà in mezzo sempre una croce, delle prove ma alla fine sempre ci porta alla felicità. Gesù non ci inganna, ci ha promesso la felicità e ce la darà se andiamo sulle sue strade.
E' più arduo onorare la memoria dei senzanome che non delle grandi personalità. La costruzione storica è devota a dar memoria ai senzanome.
Sono devoto a Capitan Uncino... finché continua a darmi da bere non lo tradisco e fino all'inferno lo seguirò.
Devozione: leggera forma di aberrazione mentale provocata da cause diverse; in amore da un surplus di pressione sanguigna; in materia religiosa da dispepsia cronica.
Tutte le razze hanno prodotto economisti di successo, con l'eccezione degli Irlandesi che senza dubbio possono vantare la loro devozione ad arti più alte.