Niente è più noioso dell'essere adorato. Come fa Dio a sopportarlo?— Elias Canetti
Niente è più noioso dell'essere adorato. Come fa Dio a sopportarlo?
L'uomo migliore non sarebbe colui che ha meno bisogni, bensì colui che, per mezzo di ciò di cui ha bisogno, regala di più.
Una noia mortale emana da quelli che hanno ragione e lo sanno.
Coloro che non s'adeguano sono il sale della terra, il colore della vita, condannano se stessi all'infelicità, ma sono la nostra felicità.
Ogni parola pronunciata è falsa. ogni parola scritta è falsa. Ogni parola, è falsa. ma cosa c'è senza la parola?
Gli occhi molto belli sono insostenibili, bisogna guardarli sempre, ci si affoga dentro, ci si perde, non si sa più dove si è.
Una delle ragioni per cui ho scelto di non essere una cristiana devota è perché molta gente mi ha fatto soffrire solo per il fatto di essere donna e mi ha fatto vergognare di avere un corpo solo perché tentava gli uomini.
Il primo effetto dell'amore è ispirare un grande rispetto; si sente venerazione per chi si ama.
Tutte le razze hanno prodotto economisti di successo, con l'eccezione degli Irlandesi che senza dubbio possono vantare la loro devozione ad arti più alte.
Nascere è dura e crescere si fa solo con devozione a la vida.
Se ci affidiamo al Signore, possiamo superare tutti gli ostacoli che ci impediscono di seguirlo nel cammino della fede. Affidarsi al Signore. Lui ci darà la forza, Lui ci dà la salvezza, Lui ci accompagna nel cammino.
In Italia non c'è niente di sacro, tranne l'osso dove si prendono i calci.
La nostra risposta alla violenza sarà fare musica più intensivamente, in modo più bello, più devoto che mai.
La devozione deve essere praticata in modo diverso dal gentiluomo, dall'artigiano, dal domestico dal principe, dalla vedova, dalla donna non sposata e da quella coniugata. Ciò non basta; bisogna anche accordare la pratica della devozione alle forze, agli impegni e ai doveri di ogni persona.
Se siamo devoti di Maria, dobbiamo imitarla.
L'idolo è la misura di quello che adora.