Se siamo devoti di Maria, dobbiamo imitarla.— Padre Pio
Se siamo devoti di Maria, dobbiamo imitarla.
L'anima devota deve fuggire con ogni potere le perturbazioni e le inquietudini del cuore.
La preghiera deve essere insistente. L'insistenza denota fede.
Chi non medita è come colui che non si specchia mai.
Dove c'è più sacrificio, c'è più generosità.
Ama il dolore perché è mezzo di espiazione.
Dove c'è musica di devozione, Dio è sempre a portata di mano con la sua presenza gentile.
Con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo.
Nascere è dura e crescere si fa solo con devozione a la vida.
La devozione è una malattia dell'immaginazione, contratta fin dall'infanzia; il devoto è un ipocondriaco che, a forza di medicine, non fa che aggravare il suo male.
Devozione. Leggera forma di aberrazione mentale provocata da cause diverse; in amore da un surplus di pressione sanguigna; in materia religiosa da dispepsia cronica.
Le donne incominciano a adorare troppo tardi.
La forza delle donne deriva da qualcosa che la psicologia non può spiegare. Gli uomini possono essere analizzati, le donne... solo adorate.
Come la religione favorisca i sentimentalismi deboli, com'essa che predica la sete della giustizia sia incapace di formare negl'intelletti devoti a lei il vero concetto di giustizia.
L'ape trae il miele dai fiori senza sciuparli, lasciandoli intatti e freschi come li ha trovati. La vera devozione fa ancora meglio, perché non solo non reca pregiudizio ad alcun tipo di vocazione o di occupazione, ma al contrario vi aggiunge bellezza e prestigio.
Chiunque impartirà ai Miei devoti la suprema conoscenza segreta, con la massima devozione a Me, verrà senza dubbio a Me.