Se siamo devoti di Maria, dobbiamo imitarla.- Padre Pio
Se siamo devoti di Maria, dobbiamo imitarla.
Tanto hai quanto speri. Spera molto, avrai molto.
La carità è la regina delle virtù. Come le perle sono tenute insieme dal filo, così le virtù dalla carità.
Una persona annega in alto mare, una annega in un bicchier d'acqua. Ma entrambi muoiono.
Cerca la solitudine, ma col prossimo non mancare di carità.
Vi raccomando vivamente la santa semplicità.
È uno sbaglio, se non un'eresia, voler bandire la vita devota dalla truppa dei soldati, dalla bottega degli artigiani, dalla corte dei prìncipi, dal ménage delle persone sposate.
Gesù non è venuto ad insegnare una filosofia, un'ideologia... ma una "via", una strada da percorrere con Lui, e la strada si impara facendola, camminando.
Che devozione!
L'onnipotente dollaro, il grande oggetto di devozione universale di tutta la nostra terra.
Camminate con decisione verso la santità; non accontentatevi di una vita cristiana mediocre!
Tu sei la ragione per cui io esisto. Tu sei tutte le mie ragioni.
Una delle ragioni per cui ho scelto di non essere una cristiana devota è perché molta gente mi ha fatto soffrire solo per il fatto di essere donna e mi ha fatto vergognare di avere un corpo solo perché tentava gli uomini.
Un tenace, fiero sentimento d'indipendenza intellettuale resisteva in lei all'amore. Ella poteva tranquillamente giudicar suo marito, riconoscerne le imperfezioni e sentiva ch'egli non poteva altrettanto, lo sentiva umile nel suo amore, devoto senza fine.
Alto, devoto, mistico ingegnoso; grato alla vista, all'ascoltar, soave; di puri inni celesti armonioso è il nostro Culto, amabilmente grave.
Con il tempo, però, ho capito l'amore non è qualche parolina mormorata a fior di labbra prima di addormentarsi. L'amore si nutre con gesti concreti, di dimostrazioni, di devozione nelle cose che facciamo giorno per giorno.